Presidio “Non sono Numeri” del 18/11/2020
il 18/11/2020 alcuni di noi sono andati al presidio dell’Assemblea Antirazzista, iniziativa alla quale abbiamo aderito, descritta nel link all’evento sottostante.
L’evento: Il lancio su Facebook
Pur non essendoci stata una grande partecipazione (una sessantina di persone) sono stati messi in luce i problemi urgenti e importanti di chi in questo momento, con il freddo già presente e l’inverno incombente, non sa dove andare a dormire (si stimano almeno 140 persone) a fronte di una disponibilità di 4500 appartamenti sfitti nella sola Trento. E’ stato messo in rilievo l’urgenza della situazione che spinge le persone a cercare riparo in stabili sfitti e una ventina di esse sono state per questo motivo denunciate.
L’iniziativa è stata ripresa qualche ora dopo dal quotidiano L’Adige e i contenuti sono disponibili al link
Sul tema c’è l’intenzione da parte dell’Assemblea Antirazzista di organizzare un’assemblea online per il prossimo 25 Novembre 2020 al fine di cercare qualche possibile via di soluzione a livello istituzionale e comunitario.
Per chi avesse voglia di vedere qualche foto e ascoltare qualche breve stralcio dei discorsi fatti il 18 novembre, foto e video sono disponibili e scaricabili qui sotto. Tenete presente che, per questioni di spazio, sono ospitati su Google Drive e quindi il vostro browser potrebbe costringervi a scaricare i contenuti anziche’ farveli vedere direttamente.
Foto dai nostri partecipanti:
(foto 1) (foto 2) (foto 3) (foto 4)
Video dai nostri partecipanti:
(video 1) (video 2) (video 3) (video 4) (video 5) (video 6) (video 7)