Per il secondo anno consecutivo, in collaborazione con il gruppo formatori "Daltrocanto" e grazie al patrocinio del Comune di Pergine e dell'Istituto Comprensivo Pergine 2 - "C. Freinet", Cortili di Pace propone il percorso formativo per genitori/educatori:
La nonviolenza attiva come scelta e pratica fra genitori e figli. Il conflitto può essere utilizzato come risorsa per affrontare e superare stabilmente i problemi, perciò bisogna scoprire e valorizzare la forza della nonviolenza nell'azione quotidiana verso se stessi e verso gli altri. Le tematiche verranno affrontate con il metodo attivo del training nonviolento che si basa sull'esperienza diretta e sulla partecipazione dei singoli, favorendo le relazioni nel gruppo.
Gli incontri si terranno a PERGINE presso l'Auditorium della Scuola media "Tullio Garbari", dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Il percorso è aperto ad un massimo di 22 persone; è richiesto un contributo di 15 euro. per le iscrizioni contattare i formatori Marco Baino (tel. 0461/532824) e Luisa Dorigoni (tel. 0461 397915). Contattateci per ulteriori informazioni. |